articolo 107

ALTO RENDIMENTO NEL MINOR TEMPO

DESTINATO A CURATORI, COMMISSARI O LIQUIDATORI

Scegliete Azienda Servizi Giudiziari per avere un servizio di completa gestione della vendita come soggetto specializzato ai sensi dell’art. 107 Legge Fallimentare. 

Staff specializzato....

Il nostro staff specializzato per ogni procedura ti seguirà passo passo per ogni fase di vendita, offrendoti il miglior supporto per tutte le attività da compiere, in modo tale da promuovere la procedura con la migliore strategia ottenendo il migliore risultato.

Qaule è l'impegno di Azienda Servizi Giudiziari, nello svolgimento dell'incarico di soggetto specializzato ai sensi dell'art.107.

  • provvede ad analizzare il fascicolo della vendita e a richiedere al Curatore, di integrare la documentazione necessaria per la vendita, se mancante o non più in corso di validità, ponendo particolare attenzione agli aspetti ipotecari, catastali ed urbanistici, in modo da poter evidenziare nel bando di gara l’eventuale esistenza di trascrizioni pregiudizievoli (es.: domande giudiziali) che non potranno essere cancellate con il decreto finale del GD, e/o eventuali difformità urbanistiche o altri vizi di interesse dell’aggiudicatario;
  • redige l’avviso di vendita e il regolamento tecnico per la partecipazione, da comunicarsi al GD per l’approvazione dell’asta;
  • definisce il calendario con le tempistiche di vendita e concorda con il Curatore le attività di marketing da attuare e le percentuali di ribasso del prezzo previste per ogni esperimento;
  • promuove la vendita a livello nazionale ed internazionale, tramite servizi di pubblicità obbligatoria su www.esecuzioniefallimenti.com .

Su espressa richiesta della procedura ed a preventivo:

  • effettua la valutazione commerciale o la stima professionale degli immobili tramite professionisti iscritti all’albo e certificati, specializzati nel campo e nell’applicazione di metodi estimativi moderni.
  • realizza ulteriori servizi in ambito tecnico tramite partner professionali, tra cui il riesame delle perizie con dati immobiliari certificati, nonché le principali attività all’immobile di tipo progettuale-edile, catastale, estimativo, gestionale.
  • gestisce le richieste di visita dei beni immobili, previa acquisizione della disponibilità da parte del Curatore, degli occupanti o dei proprietari dei beni.
  • garantisce assistenza specializzata al potenziale acquirente tramite il proprio help desk multilingua e il proprio staff tecnico, dal lunedì al venerdì negli orari e alla numerazione indicata sui propri portali;
  • rilascia gli strumenti (firma digitale e PEC) previsti dal D.M. 32/2015, con identificazione del richiedente, necessari in base alle condizioni di partecipazione previste dal bando.
  • sviluppa il sito ufficiale della procedura con funzioni dedicate, adibito all’aggiornamento tempestivo delle informazioni per gli interessati, della documentazione e della modulistica pubblica, ad accesso riservato tramite apposita data room, consultabile esclusivamente dai soggetti legittimati.
    Il sito della procedura ha funzioni di comunicazione con i creditori e con i terzi ed integra la vetrina di tutte le vendite che può anche essere realizzata in modo autonomo e collegata al sito della procedura o dello studio professionale.
  • gestisce la vendita secondo la modalità preventivamente concordata e alle condizioni generali descritte nell’avviso di vendita e nel regolamento di partecipazione. La vendita è attuata con modalità telematica asincrona attraverso la piattaforma Astetelematiche.it. A richiesta, è possibile prevedere anche modalità di vendita telematica sincrona mista o tradizionale, avvalendosi del supporto di personale specializzato e di apposite Sale d’Asta realizzate dalla Società.
  • fornisce, per il regolare svolgimento della vendita tradizionale o telematica sincrona mista, apposite Sale d’Asta dotate di adeguata strumentazione hardware e software e di linea internet dedicata in fibra ottica o ADSL, dove personale esperto e qualificato effettua le attività di vendita, assicurandone il regolare svolgimento.
  • Il saldo prezzo e gli ulteriori oneri a carico dell’aggiudicatario
    La Società, al termine di ogni vendita, in caso di presenza di almeno un’offerta valida, aggiudica a favore del miglior offerente. Nel caso in cui in cui l’aggiudicatario non corrisponda il prezzo di aggiudicazione/acquisto e gli oneri nella tempistica stabilita, provvede, entro il termine di legge, a dare ponta comunicazione al Curatore che informerà il Giudice per gli adempimenti di competenza.
  • La redazione del verbale di vendita e il deposito telematico degli atti di gara (in caso di vendita telematica)
    Al termine della procedura di gara il servizio consente al referente della procedura di scaricare il report di gara contenente la verbalizzazione dettagliata della vendita per ciascun lotto ed il resoconto analitico sui partecipanti, sul versamento delle cauzioni, la cronologia delle offerte e l’aggiudicatario, che potrà essere utilizzato anche per il successivo deposito telematico. Analogamente sarà possibile scaricare tutta la documentazione depositata dagli offerenti al fine di depositarla telematicamente in Cancelleria.
  • La cancellazione delle formalità pregiudizievoli
    La Società, nel caso in cui il trasferimento del bene avvenga con decreto di trasferimento, si rende disponibile alla redazione della bozza dello stesso e all’effettuazione delle formalità successive alla sua pubblicazione (registrazione, trascrizione e cancellazione delle formalità pregiudizievoli).